lunedì 13 settembre 2010

Poovertising: Possiamo comunicare con tutto.

La  water aid Uk ha ideato un importante piano di guerrilla per le strade di Londra.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione, nei  confronti di un problema che colpisce tantissime persone nei paesi poveri, la mancanza di servizi igienici. Tale mancanza può provocare delle diarree letali.

L'obiettivo, quindi, della water aid è quello di raccogliere fondi per la realizzazione di fosse igieniche in cui è possibile "rilasciare" i propri bisogni.
Questa Campagna prevede una serie di azione, iniziamo con quella del posizionamento di pale in uno spazio verde di Londra, che all'apparenza sembrano le classiche croci di un cimitero.
Altra azione di Ambient è quella di un "poo"radiocomandato che insegue i visitatori di parco, ricordandoli che non possono sfuggire ai pedoni che non possono sfuggire alle proprie feci.
il video ha riscosso molto successo on line vista la sua natura divertente, 200.000 mila visite in 4 giorni.

Mentre in tv è andato in onda un altro spot che è stato molto apprezzato e che ha generato molti fans per la cosidetta "diarrhoea song", interpretata da un cumulo di cantanti in erba, tra cui anche alcuni africani.


Una bella campagna che ha come punto di raccolta il sito dove è possibile, anche fare delle donazione, lo trovare qui.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Share
ShareSidebar