lunedì 11 ottobre 2010

Macchina da top gear

Oggi vi parlo di una bella iniziativa mad in Uk da parte dell'agenzia DDB di Londra.
Il Cliente è la Wolkswagen, che per il lancio della nuova ammiraglia, la Scirocco, ha deciso di utilizzare un approccio a dir poco non convenzionale.
I creativi della DDB hanno avuto il sostegno niente di meno che da i conduttori di una famosissima trasmissione automobilistica, forse una delle migliori, Top Gear, che in Italia va su Discovery Channel.
I conduttori hanno partecipato ai brief creativi e ne sono uscite delle idee al quanto originali, alcune un pò troppo estreme, tant'è che sono incorse in censure varie, però tale strategia ha dato dei risultati impressionanti.


8 spot realizzati per un totale di circa 22 minuti
350 milioni di persone nel mondo che hanno visto questi spot
1 milione di visioni su you tube
Record di visite per il sito della Wolksvagen in Uk.



Alcuni spot sono davvero carini, in pieno stile top gear, alcuni ad esempio in Italia, non li avrebbero mai fatti andare in onda, pensate hanno creato polemiche in Uk immaginate cosa poteva succedere in una nazione tante volte bigotta come la nostra?

Sotto potete vedere tutti gli spot e il video del brief con i creativi e top gear

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Share
ShareSidebar