il servizio giusto per fuggire

Quante volte l'abbiamo pensato. Quante volte avremmo voluto farlo? Ma poi vuoi per un motivo, vuoi per un'altro non lo facciamo mai.

il Game del Caxxo

L'AIDS è uno dei mali peggiori della nostra epoca, spesso è messo nel dimenticatoio e sembra quasi non esistere più ma purtroppo c'è e si annida ovunque.

sabato 30 ottobre 2010

Bizarra e il teatro diventa non convenzionale.

Bizarra è una teatronovela in dieci puntate e già il nome è tutto un programma infatti bizarre, in francese viene utilizzato quando qualcosa è strano, insolito, fuori dal comune e in effetti è un’0pera abbastanza inusuale  ideata da Rafael Spregelburd. Bizarra è in cartellone all’Angelo Mai di Roma e per promuovere questo evento hanno ideato una serie di azioni non convenzionali.



Innanzitutto hanno distribuito dei volantini Huguito, ma non i soliti volantini promozionali, questi volantini, chiedevano di boicottare questa opera, l’ideatore e il teatro ed erano firmati arte proletaria giusta.

Finto Boicottaggio che ha avuto il suo picco con l’aggressione verbale alla conferenza stampa di Rafael Spregelburd, sotto potete vedere il video.



Hanno creato anche un altro video, l’arrivo di Bizarra a Roma dove un’appariscente e tatuata ragazza gira in stazione a Roma, con accessori rigorosamente maculati, attirando l’attenzione di molti avventori dello scalo romano. Il video è possibile vederlo nella loro pagina su You tube e qui sotto.



Si sono mossi anche su i Social Network infatti hanno creato una Like page che ha circa 1500 iscritti e poi hanno lanciato un simpatico contest fotografico, dove gli utenti dovevano mostrare il lato bizarra che c’era in loro, potere vedere i vincitori qui. Il venerdi lo spettacolo è in diretta su Facebook e twitter

Durante le serate gli organizzatori regalano agli spettatori, un album di figurine e le figurine da collezionare, in pieno stile Panini, quest’album, se completo, permette di poter partecipare all’ultima puntata della serie.

Tutte queste azioni hanno portato ottimi risultati, per quest’opera. La prima ha registrato il tutto esaurito e tantissime persone non sono riuscite a vedere lo spettacolo in quanto il teatro era pieno. Anche i media si sono interessati al clamore che hanno creato, con le gesta non convezionali, le mucche di Bizarra. Infatti, molte testate hanno parlato di questo evento.

In conclusione  Bizarra è un vero è proprio esempio dei grandi risultati che il non convenzionale fatto bene può dare.

mercoledì 27 ottobre 2010

L'isola di Coca Cola Zero.

La Coca Cola spesso è presente su questo blog, avevo parlato dell'ambient in Canada e del villaggio dei balocchi per gli amanti di coca cola e facebook qui, anche nell'azione di oggi siamo in Israele, dove quei mattacchioni della Promarket hanno creato, addirittura, un isola per promuovere la Coca Cola zero, la bibita del colosso americano, con zero zucchero.
Hanno creato una vera e propria isola nel bel mezzo del mar rosso, con tanto di piscina, jacuzzi e naturalmente un bar dove si serve solo Coca Zero e soprattutto con la possibilità di fare login su Facebook.
Quest'azione ha riscosso molto successo, milioni di visitatori all'isola, molti media si sono interessati a quest'azione.
sotto potete vedere il video dell'azione.

venerdì 22 ottobre 2010

Il ristorante per cannibali


L'apertura di un presunto ristorante cannibale  a Berlino, in Germania, ha causato la critica tra la popolazione e ha attirato le critiche dei media principali punti di tutto il mondo. Ma era solo una bella campagna pubblicitaria. L'associazione di vegetariani VEBU ha rivelato che era solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione per la causa. Flim L'apertura del ristorante, che ha caratterizzato sito web - Flim-restaurante.com - anche se ha annunciato una matrice brasiliana, ha causato disagio e la critica da parte dei politici tedeschi e figurava in primo piano non solo sulla stampa tedesca, come in qualsiasi mondo.
L'idea della VEBU è quella che mangiare animale è come mangiare gli uomini  da qui l'idea cannibale. Iniziativa che ha riscosso molto successo potete vedere i numeri di questa campagna qui.

lunedì 18 ottobre 2010

Come diventare un giocattolo per ragazze.

Jack&Jones un brand d'abbigliamento, che negli ultimi anni sta crescendo, anche grazie  a delle belle ed azzeccate campagne.
Quella di cui vi parlo oggi è una bella azione virale, che tutte le donne un pò sognano, questa azione è stata fatta per pubblicizzare il lancio della nuova linea di giacche della Jack&Jones, anche se a dir la verità il vero prodotto sono delle cuffie, visto che queste giacche hanno anche un'uscita per le cuffie.




La campagna ha un nome alquanto indicativo girl-toy ovvero giocattolo per ragazze, detto in parole comprensibili il sogno di ogni uomo ma allo stesso tempo, anche le donne sognano di fare la parte dei maschiacci.
Emblematico è il nome che ha il video su you tube.
Questa campagna è dell'agenzia danese & CO. e prevede anche una pagina nel sito madre che potete vedere qua.

venerdì 15 ottobre 2010

Subvertising #33

on line il 33°numero del magazine scaricatelo qua.

mercoledì 13 ottobre 2010

Una Birra in compagnia.

Internet, facebook, twitter permettono di condividere tantissime cose con i propri amici, ma quello che ancora non riesce a far condividere è ad esempio una bella birra. Ed è proprio su quest'idea che si basa questa azione della birra Tropical con la creatività del Leo Burnett Iberia.
L'idea è questa venite a farvi una birra sul telo da mare  più grande del mondo. Per questa azione è stata fatta un ottima integrazione tra on line ed off line, infatti su facebook è stata creata un'applicazione che permetteva agli utenti di scegliersi il posto sul telo.
Moltissime persone sono accorse per godersi una birra in compagnia e tante altre cose.
Alla fine si è entrato anche nel guinnes dei primati con il telo più grande del mondo.

lunedì 11 ottobre 2010

Macchina da top gear

Oggi vi parlo di una bella iniziativa mad in Uk da parte dell'agenzia DDB di Londra.
Il Cliente è la Wolkswagen, che per il lancio della nuova ammiraglia, la Scirocco, ha deciso di utilizzare un approccio a dir poco non convenzionale.
I creativi della DDB hanno avuto il sostegno niente di meno che da i conduttori di una famosissima trasmissione automobilistica, forse una delle migliori, Top Gear, che in Italia va su Discovery Channel.
I conduttori hanno partecipato ai brief creativi e ne sono uscite delle idee al quanto originali, alcune un pò troppo estreme, tant'è che sono incorse in censure varie, però tale strategia ha dato dei risultati impressionanti.

8 spot realizzati per un totale di circa 22 minuti
350 milioni di persone nel mondo che hanno visto questi spot
1 milione di visioni su you tube
Record di visite per il sito della Wolksvagen in Uk.



Alcuni spot sono davvero carini, in pieno stile top gear, alcuni ad esempio in Italia, non li avrebbero mai fatti andare in onda, pensate hanno creato polemiche in Uk immaginate cosa poteva succedere in una nazione tante volte bigotta come la nostra?

Sotto potete vedere tutti gli spot e il video del brief con i creativi e top gear

venerdì 8 ottobre 2010

Lego. Un video da vedere!




Con i famosissimi e bellissimi mattoncini Lego si sà, si possono fare tantissime cose, case, macchine  aerei e cosi dicendo.
Io ricordo che avevo un galeone da piccolo e passavo le ore a fare battaglie e arrembbangi.
Sono sicuro che tutti i fans dei mattoncini danesi, rimarrano entusiasti vedendo questo video.
Questo video si chiama Lego signs ed è una sorta di catalogo interattivo che vi mostrerà alcuni prodotti, con tanto di prezzo, in 3d

mercoledì 6 ottobre 2010

Uomini con le trecce. (solo per adulti)

Oggi vi parlo di una campagna ben fatta e riuscita.
La campagna della axe in Messico e il nome di quest'azione è uomini con le trecce, il protagonista, Esteban, è il classico ragazzo timido che è visto dalle ragazze  come un amico e nulla più.
Con l'aiuto i consigli di Rudo e il vostro aiuto deve diventare un conquistatore.
Qui potete trovare il sito per giocare.
Questo sito ha avuto 400.000 mila partecipanti e 66 mila fans su facebook.


Sullo stesso stile è la campagna fatta in Argentina sempre per la Axe questa volta con dei video viral dove devo dire che le modelle sono davvero un bel vedere vi consiglio di vedere


venerdì 1 ottobre 2010

il potere di Coca Cola non ha limiti.



Il potere dissetante della Coca cola non ha limiti.
Infatti in Canada a Toronto, per essere più precisi, i cartelloni pubblicitari con la bibita del dottor Pemberton sono state letteralmente prese d'assalto
dai vicini.Si proprio dai vicini di cartellone



 Qui, potete vedere come dalle finistre vicine spuntare delle cannucce che si rinfrescano dal cartellone.

Qui invece la modella non resiste al gusto unico della Coca Cola e buca addirittura il il muro pur di abbeverarsi.
Qui invece la Coca Cola è condivisa tra 2 modelle una incurante di rovinarsi il trucco forse il rossetto è anche resistente ed ecco un classico esempio di co-marketing forse creato ad hoc.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Share
ShareSidebar