il servizio giusto per fuggire

Quante volte l'abbiamo pensato. Quante volte avremmo voluto farlo? Ma poi vuoi per un motivo, vuoi per un'altro non lo facciamo mai.

il Game del Caxxo

L'AIDS è uno dei mali peggiori della nostra epoca, spesso è messo nel dimenticatoio e sembra quasi non esistere più ma purtroppo c'è e si annida ovunque.

martedì 22 febbraio 2011

Il teaser che da speranza.


Le campagne teaser ci piacciono perchè creano  o un sacco di curiosità e  se presentate adeguatamente, possono trarre notevole visibilità. Una campagna teaser di Kansas City è stata recentemente presentata come uno sforzo di rebranding dalla zona clinica di St. Luke's Health System.

il teaser consisteva di un semplice sfondo bianco con parole come "impossibile", "senza speranza" e "incredibile". Le tavole mostrano mostrare oggetti come borse medico IV coprire il 'Im' in impossibili e maschere che coprono il 'meno' in disperata. Questo per poter dar speranza ai malati di cancro.



mercoledì 2 febbraio 2011

Il Game del caxxo,











L'AIDS è uno dei mali peggiori  della nostra epoca, spesso è messo nel dimenticatoio e sembra quasi non esistere più ma purtroppo c'è e si annida ovunque.





Dopo questo preambolo vi parlo di una bellissima azione di realtà aumentata, che ha riscosso molto successo in Germania, per "festeggiare" il world aids day, la associazione no-profit vergissaidsnicht ha ideato un game particolare. Ora direte voi va beh sarà il solito game, il solito giochino che fanno i brand e invece no, questo gioco ha una particolarità.
 Questa particolarità è dovuta al modo di giocare anzi al "joystick" da usare per giocare. Questo game ha prodotto molti risultati positivi, 150 milioni di visite e un incremento di donazione del 15%.
Ora non vi resta che guardare il video e il sito, purtroppo non si può giocare perchè ci vuole un particolare condom ( con un marker) per giocare ma io vi auguro lo stesso buona fortuna perchè sono sicuro che qualcuno ci proverà a sconfiggere quei virus cattivi dell'hiv.
Questo è il sito del gioco.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Share
ShareSidebar