il servizio giusto per fuggire

Quante volte l'abbiamo pensato. Quante volte avremmo voluto farlo? Ma poi vuoi per un motivo, vuoi per un'altro non lo facciamo mai.

il Game del Caxxo

L'AIDS è uno dei mali peggiori della nostra epoca, spesso è messo nel dimenticatoio e sembra quasi non esistere più ma purtroppo c'è e si annida ovunque.

lunedì 29 novembre 2010

Si può fare tutto con le Emoticon




A volte le soluzioni più creative sono sotto i nostri occhi, anzi sotto le nostre dita, l'idea geniale per una clinica chirurgica coreana che ha utilizzato le popolarissime emoticon per mostrare il prima e il dopo, il risultato è davvero geniale e ben riuscito,
Purtroppo non sono riuscito a trovare il nome dell'agenzia, però se qualcuno mi aiuta mi farebbe molto piacere.

lunedì 22 novembre 2010

Il libro che tutti su Facebook vorrebbero!

Facebook è diventato ormai una parte di noi, fa parte delle nostre giornate, ogni giorno andiamo a controllare i profili dei nostri amici, colleghi o del vicino e una cosa come questa potrebbe essere il sogno di ogni facebookista. Un libro con tutte le foto, tutti i commenti, in poche parole tutto quello che abbiamo fatto su Facebook.
L'idea è della DDb Paris per la compagnia telefonica Bouygues ed hanno creato il libro dei ricordi di Facebook. 
Guardate il video



Oltre al video hanno creato una fans page con circa 20.000 utenti in pochissimo tempo, grazie a questo video.

giovedì 18 novembre 2010

Aerei che si schiantano.

Le forme di comunicazione non convenzionali sono spesso economiche e ad alto impatto e spesso riescono a dare quell'effetto di novità e di interattività che i media tradizionali non ti possono dare.
Però a volte, queste tecniche, vengono utilizzate in maniera errata o senza senso, è il caso della Turkish Airline, che ha installato un pannello che in un lato da un bell'effetto mentre dall'altra parte da un effetto  a dir poco spiacevole, vedete le foto e giudicate voi.

sabato 13 novembre 2010

Il funerale senza il morto ma con un viaggio.

Una simpatica iniziativa della promostudio di Bari, per la Funeral center del capoluogo barese.
Hanno ideato una giornata porte aperte, avete capito bene, infatti domenica scorsa hanno organizzato una giornata di prova delle bare, i temerari potevano recarsi al funeral center, registrarsi, scegliersi la bara e farsi una nella bara, partecipare al pranzo, in pieno stile americano ma con prodotti pugliesi e poi partecipare all'estrazione di un viaggio questa volta con ritorno.



Ecco il video dell'operazione.

lunedì 8 novembre 2010

Oltre l'immaginazione con Gettyimages.


Gettyimages è la banca d'immagini più conosciuta ed è un ottima fonte per ottenere foto di ottima qualità. GI è la banca immagini più usata a livello professionale però allo stesso tempo è poco conosciuta da coloro che hanno un grande rapporto con il digitale. Per reclutare nuovi clienti hanno ricreato quello che avviene in tutte le loro foto, cioè quella filigrana che si vede è stata ricreata nella realtà, queste strutture create sono state posizionate in tanti luoghi ad interesse turistico.






Sulla base di queste strutture c'era inciso "tutte le immagini che potete immaginare".





Ecco il video dell'azione

venerdì 5 novembre 2010

Anche i portoghesi sono superstiziosi.



Per promuovere la fiera del fantastico  e del sovrannaturale, la Leo Burnet iberia ha ideato questo cartellone pubblicitario interattivo.
Hanno posizionato una scala perpendicolare al cartellone e su questa scala vi era un sensore che conteggiava quante persone passavano sotto la scale e quante no, per conteggiare la superstizione dei portoghesi.
Risultato? anche i portoghesi sono superstiziosi, infatti il numero di coloro che hanno evitato di passare sotto  la scala è 10 volte maggiore di quelli che hanno sfidato la sfortuna.
Davvero un esempio bellissimo su come sfruttare al meglio i classici 6x3.


Outdoor Freeport - E você, é supersticioso? from erick rosa on Vimeo.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Share
ShareSidebar